I nostri partner

Sede legale
San Donato Milanese - Piazza Ezio Vanoni, 1

stampa@eni.com

Finanziare un progetto sociale e solidale è una forma di partecipazione. I partner di Caritas Italiana sono Enti pubblici e Organizzazioni e Aziende private che si sforzano di sviluppare le proprie azioni in un’ottica di eticità condivisa.

Plenitude è una Società Benefit del mondo dell’energia e intende avere un impatto positivo su persone, comunità e ambiente. Plenitude è al fianco dei clienti con soluzioni all’avanguardia per essere il miglior alleato nella sfida della transizione energetica. Plenitude adotta un approccio integrato alla sostenibilità, dalla produzione di energia al suo uso responsabile investendo nell’innovazione tecnologica per offrire prodotti e servizi che abilitino scelte quotidiane virtuose, guardando alla diversità quale prezioso elemento di resilienza aziendale e instaurando rapporti trasparenti e corretti con i clienti e gli stakeholders.

In virtù dello status di Società Benefit, Plenitude si è impegnata a perseguire quattro finalità specifiche di beneficio comune, ciascuna declinata in macro-obiettivi, attraverso cui intende agire per generare impatto positivo su società e ambiente, contribuendo attivamente in particolare a dieci dei Sustainable Development Goals (SDG) definiti dall’Agenda 2030 approvata dalle Nazioni Unite: Diffusione della cultura dell’uso sostenibile dell’energia; Soluzioni e tecnologie per l’utilizzo responsabile dell’energia; Promozione della diversità e dell’inclusione; Centralità del cliente e approccio trasparente e corretto. Come previsto dall’ordinamento italiano, Eni Plenitude SpA Società Benefit pubblica LA RELAZIONE DI IMPATTO 2022 allegata al Bilancio di Esercizio al fine di rendicontare l’impatto generato durante l’intero anno rispetto alle proprie finalità di beneficio comune. Tale Relazione integra il Report di Sostenibilità, che verrà pubblicato in via volontaria successivamente nel corso dell’anno e che contiene la rappresentazione complessiva dell’approccio alla sostenibilità per Plenitude. Il documento, inoltre, è stato posto ad attività di Revisione Limitata (Limited Assurance) da parte di una società di revisione indipendente, in forma volontaria.